CHI SIAMO

La Torre Società Cooperativa Sociale

Organi

ORGANIGRAMMA

CDA

PRESIDENZA

ASSEMBLEA DEI SOCI

ORGANO DI CONTROLLO

Aree

amministrativa

tecnica

commerciale

Sicurezza

Resp. del servizio prevenzione e protezione-RSPP

RAPPR. LAVORATORI PER LA SICUREZZA - RLS

MEDICO COMPETENTE

SISTEMI DI CERTIFICAZIONE

Resp. DEI SISTEMI DI GESTIONE

FOOD SAFETY MANAGER

SOCIAL PERFORMANCE TEAM

cOMITATO sALUTE E SICUREZZA

cOMITATO SICUREZZA ALIMENTARE

RAPPR. LAVORATORI PER SA 8000

Aree Riservate

Risorse Umane

Gestionale

Corciano a mensa

Check on line

Versamenti diretti

PRIMA FASE – Nasce un soggetto cooperativo

La cooperativa La Torre nasce sul finire del 1988 in Umbria, a Perugia, dall’iniziativa di alcune persone che, animate da spirito cooperativo, decidono di costruire insieme un’impresa che potesse a loro stessi e ad altre persone in difficoltà di trovare accesso al mondo del lavoro. Decidono di mettersi in gioco e di lavorare nel e per il territorio in cui vivono. La forma che scelgono i soci fondatori è quella della cooperativa; l’azienda vede la luce nella forma di cooperativa di servizi e si dedica, inizialmente, allo svolgimento di attività di ristorazione, decoro urbano, manutenzione del verde e servizi cimiteriali, tutte nell’ambito del Comune di Perugia.

Subisce, nel corso del primo decennio di attività, una progressiva trasformazione, sia nelle scelte strategiche che nell’affinarsi della sua vocazione di azienda nata per creare opportunità di lavoro, anche a favore di soggetti svantaggiati; così nel 2002 la Torre fa la scelta di diventare una cooperativa sociale di tipo B ai sensi della legge 381/91.

Negli anni che vanno dal 2000 al 2010 la Società sviluppa notevolmente i suoi mercati di riferimento, riuscendo a imporsi nel perugino e a lavorare efficacemente sia per clienti pubblici che privati.

Cresce anche il suo ambito territoriale di riferimento, che si estende prima alla zona della Media Valle del Tevere, poi anche in altre zone dell’Umbria, fino a tutto il territorio regionale e la bassa Toscana.

Nel corso degli ultimi dieci anni La Torre ha visto aumentare la sua compagine fino a raggiungere, a partire dal 2016 i 250, lavorando sempre nel settore dei servizi per aziende e per enti pubblici o privati.

I valori che hanno animato nel tempo la nostra azienda e che tutt’ora ne sono una caratteristica sono la qualità del servizio, la responsabilità verso i soci, i clienti e le parti terze, la sicurezza dei lavoratori ed il rispetto per l’ambiente, la grande attenzione al territorio.

SECONDA FASE – Nasce un’azienda di ristorazione

Nel corso degli anni i diversi settori di interesse dell’azienda hanno trovato sintesi in 4 grandi aree tematiche:

  • RISTORAZIONE
  • LOGISTICA
  • CULTURA
  • SERVIZI PER L’AMBIENTE

 

Abbandonati ormai i servizi con cui all’esordio la cooperativa era stata creata, la nuova generazione di soci ha ritenuto che la sfida di fare ancora impresa nel nuovo millennio creando opportunità di lavoro dignitose e attrattive andasse raccolta con un forte orientamento alla qualità, al territorio, alla sua storia ed alle sue migliori tradizioni.

L’azienda negli ultimi 6 anni è divenuta un punto di riferimento nel settore della ristorazione in Umbria, gestendo con grande successo due tra i più noti ristoranti della Regione. Creando il marchio Istinti del gusto abbiamo sviluppato i servizi di catering e banqueting facendo apprezzare ad un vasto pubblico il nostro approccio alla cucina, fatto di grande rispetto, qualità, innovazione e tradizione.

Per dare supporto alle nostre idee abbiamo creato un laboratorio di panetteria, pasticceria e pasta fresca dai quali produciamo gran parte delle nostre materie prime.

Il mondo dell’alimentazione non poteva che aprirsi su una dimensione culturale di spessore, poiché la cucina è cultura, è storia ed identità. Sempre maggiori sono quindi divenute le iniziative con cui coniughiamo gastronomia e approfondimento storico – culturale, dando vita a cene tematiche, convegni su aspetti storici dell’alimentazione con degustazioni pensate per narrare le antiche tradizioni delle nostre terre.

 

Parallelamente abbiamo continuiamo ad implementare i nostri servizi logistici e per l’ambiente con grande cura e la costante ricerca anche in questi settori di soddisfare le aspettative dei nostri clienti. La nostra missionresta sempre invariata: migliorare la qualità della vita di ogni nostro cliente.

 

Nell’anno 2018 la cooperativa ha registrato un valore della produzione pari ad € 6.989.000.

Certificazioni Qualità

ISO 9001:2015

ISO 14001:2015

OHSAS 18001

ISO 22000

ISO 22005

SA 8000:2014

ENTE DI ACCREDITAMENTO